L’associazione C.A.O.S. Centro Ascolto Operate al Seno Odv, nasce a Varese l’11 Novembre 2003 per esprimere un servizio dedicato all’universo femminile ed al percorso: PRIMA, DURANTE E DOPO la malattia chiamando a raccolta i soggetti principali: medico, famiglia, istituzioni.

Al centro della nostra attenzione un unico principio ispiratore: prendere per mano la donna ed accompagnarla nelle scelte che la riguardano.

C.A.O.S. vuol bene al suo Ospedale, lo considera una ricchezza ed una garanzia per la comunità, ed è orgogliosa che provveda ad un eccellente livello di cura per il territorio di riferimento, ma che sia  anche una Struttura di rilevanza nazionale, particolare punto di riferimento per determinate patologie. Il volontariato può e deve  agire per tenere alta la qualità di cura e di assistenza, per garantire strutture e strumentazioni d’avanguardia, risorse umane e professionali  motivate e formate, collegate in rete con altre realtà ospedaliere, con i medici di medicina generale, con il territorio: un Ospedale di qualità con al centro il malato ed i suoi bisogni.

Riteniamo il volontariato portavoce autorevole della società civile per lo stimolo costante, il sostegno ed il controllo di questo percorso di qualità. Ci siamo con continuità, con concretezza, con visione di lungo periodo, e siamo felici di fare ciò che facciamo per migliorare la qualità della vita di tutti noi!