L’Associazione, con formale convenzione, è parte integrante del Team Multidisciplinare delle Breast Unit di: ASST Sette Laghi, ASST Valle Olona, MultiMedica Castellanza, MultiMedica Sesto Sangiovanni, MultiMedica San Giuseppe Milano, Humanitas Mater Domini Castellanza ed Humanitas Rozzano, ed opera in assoluta collegialità con l’equipe medico infermieristica.
Attraverso un Centro di Ascolto (relazione di aiuto) presente nella Breast Unit stessa, prende per mano la donna e l’accompagna, con sensibilità e passione, nel percorso diagnostico terapeutico assistenziale e riabilitativo, con particolare attenzione anche alla famiglia ed al caregiver.
Questa mission per rispondere alle precise indicazioni dell’OMS, che attribuisce alla variante psico-sociale il 40% delle peculiarità della lotta al cancro.
C.A.O.S. promuove una Scienza che è espressione di libertà, ricerca, scambio di saperi, considerazione della persona, formazione e solidarietà.
Divenire un contenitore di dati utili all’informazione e alla sensibilizzazione sui temi dell’equità di accesso ai servizi sanitari.
Divenire un punto di congiunzione tra i protagonisti della domanda e dell’offerta sanitaria ovvero pazienti, caregiver, strutture sanitarie
pubbliche e private.
Divenire punto di riferimento divulgativo attraverso progetti di formazione e informazione, ricerca e consulenza negli ambiti delle scienze sociali, socio-sanitarie e umanistiche.