A.I.R.C. – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro C.A.O.S. sostiene l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, coordinando i Volontari nelle manifestazioni annuali in provincia di Varese.

A.N.I.S.C. – Associazione Nazionale Italiana Senologi Chirurghi C.A.O.S. ha collaborato alla nascita e crescita di A.N.I.S.C., associazione con sede a Bergamo presso gli “Ospedali Riuniti”, che si prefigge di indicare il sentito e diffuso bisogno di riunire con una apposita legge, i chirurghi cultori della senologia.

ASSOCIAZIONE “SILENZIO è VITA” onlus Varese – coma e stato vegetativo permanente e minima coscienza –

ASSOCIAZIONE “AMICI del GAMBA” onlus Busto Arsizio

ASSOCIAZIONE “CITTA’ delle DONNE” Malnate

LEGA ITALIANA LOTTA CONTRO i TUMORI – C.A.O.S coordina i Volontari della Lega Italiana Lotta contro i Tumori di Varese

ASSOCIAZIONE PRIAMO Brescia – C.A.O.S è membro del Comitato Scientifico dell’Associazione Priamo di Brescia

FORGIATURA PATRINI – Associazione di Cultura e Idee

BASEBALL VIKINGS MALNATE – Società Sportiva con particolare attenzione al Baseball giocato da “non vedenti”

C.A.O.S. è membro del Direttivo delle sopra indicate Associazioni perché ritiene fondamentale dare il proprio diretto contributo ad altre realtà affinchè si sviluppino azioni di sinergia e rete tra diversi soggetti operanti sul territorio. Le Associazioni coordinate tra di loro, possono concretamente influenzare scelte ed assetti organizzativi complessi agendo anche a livello istituzionale.

UNIVERSITA’ degli STUDI dell’INSUBRIA – Centro di Ricerche in Senologia AZIENDA OSPEDALIERA Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi Varese

MULTIMEDICA Holding Castellanza

C.A.O.S. ritiene doveroso dare il proprio contributo di risorse umane, finanziarie, professionali ed intellettuali nell’organizzazione complessiva e nella collocazione strategica degli Enti socio-sanitari. Inoltre C.A.O.S è membro del Comitato Etico di Multimedica Holding.

CONSULTA PROVINCIALE FEMMINILE

C.A.O.S. è membro della Consulta Provinciale Femminile.

F.A.V.O. – Federazione delle Associazioni di Volontariato in Oncologia

C.A.O.S. è nel Consiglio Direttivo Lombardo della F.A.V.O. Federazione con sede a Roma presso l’Istituto Superiore di Sanità, che nasce con lo scopo di creare un coordinamento nazionale tra le associazioni di volontariato in oncologia, derivante dall’esigenza di un confronto e dalla condivisa necessità di individuare modelli sempre piu’ efficaci per andare incontro ai bisogni dei malati di cancro e delle loro famiglie.

F.I.N.C.O. – Federazione Nazionale Incontinenti

C.A.O.S. è Presidente Provinciale della F.I.N.C.O., Federazione Nazionale con sede a Bari che rappresenta le istanze di 5milioni di persone affette da incontinenza urinaria di cui 3 milioni di donne, i cui effetti negativi possono coinvolgere la personalità intera.

FORUM ITALIANO EUROPA DONNA – C.A.O.S. è socio di Europa Donna, Movimento d’Opinione Europeo contro i Tumori del Seno fondato dal Professor Umberto Veronesi

O.N.D.A. – Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna

C.A.O.S. collabora con O.N.D.A., osservatorio nazionale declinato al femminile con sede a Milano.

S.I.P.O. – Società Italiana di Psicooncologia Sezione Lombardia C.A.O.S. è presente nel Direttivo Regionale Lombardo della S.I.P.O. società scientifica con sede presso L’Istituto Nazionale Tumori di Milano, che nasce con lo scopo di favorire una certa capillarità ed uniformità nella diffusione delle linee di intervento e di ricerca della disciplina psicooncologica.

Al fine di promuovere la cultura del “prendersi cura”, stiamo sostenendo progetti di supporto psicologico rivolti al paziente ed alla sua famiglia